Enel vende Rete Gas. E non cambia un tubo...


Enel Rete Gas passa di mano da un'azienda statale a un'altra. Per il bene della concorrenza? Si attende il parere dell'Antitrust.
Come precedentemente annunciato, il Cda di Enel ha deliberato la cessione dell'80% di Enel Rete Gas a F2i e AxaPrivate Equity.

Enel, così scende sotto il 20% del capitale dell'azienda di distribuzione del gas che smista il 12% del metano che gira in Italia e accontenta i voleri dell'Antitrust.

L'autorità per la concorrenza, infatti, aveva "notato" l'abbondante presenza della Cassa depositi e prestiti sia nel capitale di Enel che di Rete Gas (ma anche Eni e Terna...).

Ora la stessa Antitrust dovrà dare il proprio parere sulla vendita della quota di maggiornaza di Enel Rete Gas e, a questo punto, sarà interessante vedere se, come e perchè, l'affare va in porto visto che per i consumatori e per la concorrenza, alla fin fine, non cambierà poi molto dopo questa cessione...

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009