Energia. Sorveglia Santiapichi.

santiapichi

La ricchissima torta degli incentivi statali alle rinnovabili, dal sole ai rifiuti, è da oggi sorvegliata in Sicilia da un guardiano del calibro di Severino Santiapichi, giudice che condannò br e terroristi.

Colpo di classe dell'assessore regionale siciliano all'Industria Pippo Gianni che si è appena nominato un consulente di lusso: il magistrato in quiescenza Severino Santiapichi, ragusano di Scicli, neoconsulente per le materie giuridiche ed in particolare per tutto ciò che, nel bene e nel male, ruota intorno all'energia.

Santiapichi, che tra le altre cose che ha fatto in vita sua ha anche processato e condannato i sequestratori di Aldo Moro ed il turco Ali Agcà, noto per aver tentato di uccidere Papa Wojtyla nell'81, dovrà escogitare un sistema che impedisca che mafiosi, truffatori e sporcaccioni vari mettano le mani sulla succulenta torta dell'energia, dei suoi impianti industriali, dei suoi rifiuti pericolosi e, soprattutto, dei suoi appetibilissimi incentivi pubblici.

Il neoconsulente ha già dimostrato di avere una bella scorza e le rughe non gli mancano. Ma mi sento comunque in dovere di fargli un grosso in bocca al lupo.

Se volete conoscere meglio la figura di Santiapichi, vi consiglio questa bella intervista dei mie amici Carmelo Riccotti La Rocca e Marco Iannizzotto.

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009