Nucleare: in Puglia secco no del Consiglio Regionale



"Il Consiglio regionale della Puglia, interpretando i sentimenti piu' veri degli uomini e delle donne della Puglia, esprime il proprio 'NO' fermo e determinato, a qualunque ipotesi di installare in Puglia una centrale nucleare o un sito per le smaltimento delle scorie radioattive"

Più chiara di così non poteva essere la maggioranza di sinistra pugliese. E, d'altronde, Niki il guerriero Vendola aveva già preannunciato battaglia.

Oltre al secco no al nucleare, dal Consiglio regionale pugliese arriva anche la richiesta esplicita a tutti i parlamentari eletti in Puglia a bloccare qualunque ipotesi di costruzione di impianti in mezzo ai trulli.

La votazione dell'ordine del giorno, però, ha visto la fuoriuscita dei consiglieri di centrodestra che, con un sopraffino escamotage hanno evitato di dover dare un parere esplicito al nucleare: sono usciti per questioni di galateo, visto che il Presidente del Consiglio ha dato la parola prima a Vendola e poi al capogruppo del Pdl, che si era iscritto a parlare per primo.

Chissà cosa avrebbe detto...

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009