Sul Tg3 del Veneto uno spot sull'inceneritore di Padova



Anche la città di Padova ha il suo bell'inceneritore, da tre linee. L'ultima ha pochi mesi ed è, come tutti gli inceneritori del mondo, il miglior inceneritore al mondo. O almeno così dice la società che lo gestisce: Acegas.

Il video che vedete, invece, è stato trasmesso il 22 novembre dal Tg regionale del Veneto ed è un clamoroso spot, neanche tanto occulto, che assomiglia molto a quello andato in onda ad aprile addirittura sul Tg1. Da notare che l'annuncio in studio afferma che l'inceneritore produce "soprattutto energia elettrica". Gli inceneritori, in realtà, hanno un minimo di senso se fanno il teleriscaldamento visto che hanno un'efficienza molto bassa e producono molto calore e poca energia elettrica.

Ma c'è di peggio: il link a quel servizio, infatti, è suggerito da un altro articolo pubblicato da iPadovaOggi, giornale on line realizzato dall'ufficio stampa del Comune di Padova. Il pezzo ha un titolo inquietante: "Differenziata e termovalorizzatore per salvarsi dalla sindrome Napoli". Oltre al titolo, anche lo "svolgimento":

A Napoli rifiuti per strada, a Padova in funzione la linea 3 dell'inceneritore. Sono due Italia diverse Napoli e Padova: lì montagne di rifiuti per strada, qui la differenziata al 45% e per il resto la terza linea dell'inceneritore

A questi signori qualcuno lo ha mai detto che in Campania l'inceneritore ce l'hanno già?

Via | iPadovaOggi
Video | YouTube
Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009