Francofonte (Sr), prendono a calci un gatto e mettono il video su YouTube: denunciati 5 minori



Cinque minori di Francofonte, in provincia di Siracusa, sono stati denunciati al Tribunale per i Minori per il reato di maltrattamento di animale. Qualche giorno fa i cinque ragazzi hanno fatto una orribile bravata: hanno attirato un gatto in mezzo alla strada per poi dargli un poderoso calcio, con tanto di rincorsa.

Il gatto è letteralmente volato in aria. Difficile sperare che sia ancora vivo. Oltre alla bravata, il filmato: ripresa la scena i cinque minori l'hanno messa su YouTube. Immediate le segnalazioni e di poco successiva la rimozione del filmato.

Un utente, però, aveva scaricato il video e lo ha fornito all'agenzia animalista Geapress, molto attenta e puntuale nel divulgare notizie di questo tipo. Il video, quindi, è nuovamente visibile con la spiegazione di ciò che hanno fatto e detto, in dialetto, i ragazzi.

Ragazzi che, proprio grazie al video, sono stati tutti identificati e denunciati dai Carabinieri. Ad oggi è molto difficile capire se il fatto che chi commette questi gesti atroci nei confronti degli animali poi metta i filmati su YouTube sia, in fin dei conti, un bene o un male: paradossalmente, come successe poco tempo fa con la ragazza che gettò sei cuccioli di cane nel fiume, proprio grazie ai video si riesce a trovare e punire i responsabili.

Via | Geapress
Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009