L'Istituto Autonomo Case Popolari (Iacp) di Ragusa ha recentemente eseguito uno sfratto fuori dal comune: madre, figlio e nove cani da compagnia. La sorpresa, quando il personale Iacp è entrato in quella casa, è stata bella grande: la signora aveva affitti arretrati da pagare per 16.000 euro, ma a questo ci sono abituati, solo che 9 cani in una modesta casa popolare non si erano mai visti.
Fatto sta che se la famiglia umana doveva andarsene perché così dice la legge, forse troppo ferrea, quella canina non c'entrava nulla e doveva essere sistemata da qualche parte. Ecco, allora, che il presidente dell'Istituto Case Popolari si è trovato una patata bollente da pelare. Per fortuna ha trovato subito aiuto nei volontari dell'Enpa e in un canile convenzionato con il Comune di Ragusa.
Alla fine, e per fortuna in breve tempo, è riuscito a sistemare cinque cani su nove. Gli altri sono rimasti ai due padroni che adesso, oltre ad essere senza casa, sono anche senza compagnia. La storia è triste, c'è poco da fare, sia dal lato umano che animale: cinque cani piazzati in strutture idonee sono, in ogni caso, cinque cani tolti ai padroni. Certo, c'è anche da dire che nove cani, siano pure di piccola taglia, in una casa popolare forse non ci sarebbero dovuti stare...
Via | Giornale di Ragusa
Foto | Flickr
Questo post l'ho scritto per Ecoblog
A Ragusa l'Istututo Case Popolari sfratta pure i cani. Ma li affida all'Enpa...
Pubblicato da
Unknown
on martedì 16 novembre 2010
/
Etichette:
cani da compagnia,
cani ragusa,
cani sfrattati,
case popolari,
cuccioli ragusa
CC - alcuni diritti riservati
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.
Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.
On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009