Ispezione Ue anche per l'emergenza rifiuti siciliana

Ispezione Ue anche per l\'emergenza rifiuti siciliana?Dopo aver visitato Napoli e la sua monnezza, la Commissione europea si avvia a visitare la Sicilia e la sua munnizza. Julio Garcìa Bugués, membro della Direzione Generale della Commissione europea, ha inviato nei giorni scorsi una lettera all'associazione Symmachia di Adrano, in provincia di Catania, nella quale afferma di aver avviato un'indagine per accertare se la Sicilia sia in regola con le direttive europee sui rifiuti.

L'associazione catanese aveva inviato all'Ue un dossier e la documentazione fotografica per mostrare "il degrado ambientale, persino in aree protette come il Parco dell’Etna, le continue vessazioni e le condizioni di disagio per i cittadini, a causa del continuo stato di emergenza nei Comuni dell’ATO CT 3 Simeto Ambiente”.

E l'Europa, a quanto pare, quel dossier se lo è letto per bene e ha deciso di intervenire. Alla Symmachia, ovviamente, esultano:

L’intervento dell’Europa sia un chiaro segnale per tutti perché si metta fine a questo disastro attendiamo fiduciosi anche il riscontro della Procura perché vengano accertate tutte le eventuali responsabilità

Via | Symmachia
Foto | Flickr

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009