Inquinamento all'Ilva di Taranto: il video blogger risponde



Pochi giorni fa l'Ilva di Taranto ha querelato Fabio Matacchiera, presidente del Fondo antidiossina. Matacchiera avera già risposto con un comunicato stampa, diffuso dalle testate locali pugliesi.

Ora, però, consapevole che la querela paradossalmente può dargli visibilità (e darla alla sua causa), ha scelto YouTube per lanciare un video messaggio direttamente a Fabio Riva, vicepresidente dell'Ilva.

Il video è molto interessante: a prescindere dalla querela in sé, della quale si occuperà la magistratura pugliese se deciderà per il rinvio a giudizio di Matacchiera, va notato lo stile del messaggio. E' diretto, semplice e si rivolge direttamente a Riva. Dandogli del tu.

Ottima comunicazione ambientale, comprensibile un po' a tutti. Forse non alla casalinga di Voghera, che poco sa della diossina e delle altre particelle inquinanti emesse da una acciaieria. Ma certamente comprensibile per il tarantino medio che ha mille volte sentito parlare di "campionamento in continuo" e di "legge antidiossina".

Via | YouTube

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009