Sesso per un voto contro il nucleare: ultima frontiera del greenwashing?

Sesso per un voto contro il nucleare: ultima frontiera del greenwashing?Charlotte Roche è una cantante, show girl e scrittrice anglo-tedesca che ama fare la bambina cattiva. Dopo diverse esperienze nel mondo della musica e della tv recentemente si è data alla scrittura con un libro dal titolo "Zone umide". Indovinate di cosa parla.

Tutto questo, però, non le aveva ancora dato una fama sufficiente al di fuori della Germania, dove vive e lavora, a diventare un'icona. Adesso, però, ci è riuscita, ovviamente con una provocazione: ha offerto una notte di sesso al presidente della Repubblica Federale Tedesca Christian Wulff in cambio del suo rifiuto di firmare la legge che prolunga la vita delle centrali nucleari in Germania.

La Roche, tra l'altro, ha fatto le cose bene: afferma di averlo già detto al marito, che sarebbe favorevole allo scambio, e che aspetta solo l'approvazione della signora Wulff per procedere. Il presidente, che è ancora abbastanza giovane con i suoi 59 anni e potrebbe essere tentato (la Roche lo stuzzica: "sono tatuata"), non ha ancora risposto ma è anche vero che ha tempo fino alla fine dell'anno per approvare o cassare la legge.

La stampa tedesca si è già affrettata a definire la Roche una pazza scatenata e la sua offerta una proposta indecente. In realtà la scrittrice-show girl è sanissima di mente e ci ha visto bene: in Germania, come anche all'estero, la legge che prolunga la vita delle centrali nucleari è tutt'altro che ben vista e la Roche si è fatta una bella pubblicità con la sua uscita piccante antinucleare.

Aspettiamoci un boom di vendite di "Zone umide", per una nuova legge sul nucleare in Germania c'è da aspettare proposte più credibili.

Via | New Notizie
Foto | Flickr

Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009