L'iPhone ti aiuta a riciclare l'alluminio. Negli Usa

L'iPhone ti aiuta a riciclare l'alluminio.Negli UsaQuante cose puoi fare con un iPhone/iPad per la tutela dell'ambiente? Puoi farti una passeggiata nei sentieri dell'Abruzzo, puoi trovare un distributore del metano, puoi scaricare tre applicazioni che fanno bene all'ambiente, puoi scegliere frutta e verdura senza pesticidi, puoi utilizzare il software dell'Enea per scegliere tra fotovoltaico o eolico. Oppure puoi utilizzare "Aluminate".

Aluminate è un'applicazione sviluppata dal colosso americano dell'alluminio Alcoa (quella del famoso "disegno di legge Alcoa") che aiuta a localizzare i punti di raccolta dell'alluminio. Ma serve anche a tenere il conto di quante lattine si consegnano nei punti di riciclo e quanto si guadagna.

Perché, negli Stati Uniti, per ogni lattina consegnata si guadagna un tot. Poco, ma sempre meglio di niente. Aluminate, infine, ha tutta una serie di gadget indispensabili nell'era del web 2.0, come la possibilità di condividere su Facebook i propri successi nel riciclo dell'alluminio.

Interessante l'App, per gli americani. Interessante il modello di business del riciclo, per noi italiani.

Via | Chi lo pesa
Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009