Il senatore anti-Kyoto D'Alì vince un premio per l'ambiente: è un "ambientalista gold"

And the winner is... Antonio D'Aliiiiiiiiiiiììììì!!!Vi ricordate il senatore anti-Kyoto, nonché presidente della Commissione Ambiente al Senato, Antonio D'Alì? Se la risposta è no, ecco una breve sintesi per rinfrescarvi la memoria: il senatore D'Alì è stato a capo del drappello di nove membri della camera alta che hanno chiesto al governo di dichiarare decaduto il Pacchetto Clima dell'Unione Europea, il famoso 20-20-20 (mozione approvata con 137 voti favorevoli, 112 contrari e un astenuto).

Poi ha caldeggiato la riforma del sistema di leggi che governano le aree protette marine e terrestri, chiedendo la possibilità di entrare con lo yatch nelle riserve marine.

Infine, forse per proprio proteggere gli yatch (che, in tempi di crisi, notoriamente rischiano l'estinzione), si è battuto contro le trivellazioni petrolifere off shore nel Canale di Sicilia.

Ecco, probabilmente quest'ultima battaglia di D'Alì (e solo questa) gli ha fruttato un premio: il Premio Ambiente Special 2010. Non sapete cos'è il Premio Ambiente Special??? Vergona: lo sanno tutti che è un premio per la migliore Vespa a trazione elettrica.

Anche se gli organizzatori, forse per modestia, preferiscono descriverlo in questo modo:

Premio Ambiente special 2010, l’internazionale d’arte e cultura giunta quest’anno alla 34aedizione e che annovera nel suo albo d’Oro nomi come Umberto Veronesi, J. Luc Montagnier, Jas Gawronsky. La manifestazione intende sensibilizzare e approfondire il tema del ri-uso delle risorse materiali, fisiche, morali e artistiche nel recupero di valori e stili di vita sani e compatibili con l’ambiente

Capito? E' un premio che ha già premiato dei premiatissimi eco-vespisti del calibro di Umberto Veronesi (premiato per aver inventato una Vespa a energia nucleare, che non emette CO2), Luc Montagnier (il primo scienziato che riuscì a isolare il virus dell'HIV: Hybrid Injection Vespa) e Jas Gawronsky (parlamentare del Pdl: Piaggio Driving Leaders).

Bene, ora sapete. D'Alì, per tornare al titolo, verrà insignito lunedì 15 novembre del "Premio Gold" all'interno del già dorato Premio Ambiente Special 2010. E non è mica l'unico: insieme a lui, sempre tra i "Gold", ci saranno anche

l’editore, designer e collezionista d’arte Franco Maria Ricci, il giornalista Andrea Pamparana e la scrittrice Enrica Bonaccorti e molti altri noti personaggi del panorama politico, artistico e culturale italiano

Insomma, ecologisti di tutto il mondo datevi da fare: se non avete almeno un Premio Ambiente Special nella vetrinetta del salotto, che campate a fa'...

Via | Comunicato stampa
Foto | Onda Anomala

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009