Lezioni di anatomia con vivisezione a Milano. Esposto della Lav alla magistratura

Lezioni di anatomia con vivisezione a Milano. Esposto della Lav alla magistraturaLa LAV denuncia per violazione dell'articolo 544 bis del Codice penale (uccisione di animali senza necessità), un insegnate dell’Istituto Tecnico Industriale Statale-Liceo Scientifico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano. Il docente avrebbe ucciso due conigli in classe, per poi sezionarli durante una lezione di anatomia.

Il problema vero, però, è che i conigli erano quattro: due sono arrivati in classe vivi e, a detta delle testimonianze raccolte dalla Lav, sono stati barbaramente uccisi davanti agli alunni

A quel punto il docente avrebbe prima cercato di strangolarli, quindi li avrebbe presi ripetutamente a pugni, ma uno degli animali sarebbe sopravvissuto alla prolungata violenza e l’insegnante lo avrebbe ucciso colpendolo a martellate sulla testa

Dopo la barbarie, la vivisezione. tutto ciò, continua la Lav, in barba anche al protocollo di intesa tra l'associazione e il Ministero dell’Istruzione, siglato allo scopo di “promuovere la diffusione e l'approfondimento dei temi dell'educazione al rispetto di tutti gli esseri viventi nelle scuole di ogni ordine e grado”.

Via | Lav
Foto | Flickr
Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009