Auto blu? Il sindaco di Roma Alemanno le vorrebbe elettriche

Auto blu? Il sindaco di Roma Alemanno le vorrebbe elettricheIl sindaco romano, Gianni Alemanno, torna sulla strada verde della mobilità sostenibile. Dopo aver posto le basi con un progetto congiunto Comune-Enel-Smart, conscio del fatto che oltre ai progetti ci vogliono pure gli esempi, ha puntato ai vertici dello Stato:
Farò un giro fra tutte quelle che sono le istituzioni, andrò dal presidente della Camera, dal presidente del Senato e dal presidente del Consiglio ponendo il problema. Mi aspetto che da questo punto di vista le istituzioni diano il buon esempio

Progetto e proposito encomiabili, anche considerando il fatto che di auto blu nella capitale ne girano parecchie (troppe?). Ci vuole molto ottimismo, però, a credere che saranno in molti ad accontentarlo.

Mi permetto di suggerire ad Alemanno, però, anche un'altra cosa: già che si trova a parlare con il primo ministro e con i presidenti di Camera e Senato, perchè non chiedere ciò che veramente serve per uno sviluppo concreto della mobilità elettrica in Italia?

A cosa mi riferisco? A ecoincentivi veri, che favoriscano i motori elettrici e non quelli termici, benzina o diesel che siano. Ops, dimenticavo: la Fiat, a parte un prototipino destinato al mercato americano, non produce motori elettrici...

Via | Roma Nord Est
Foto | Comune di Roma
Questo post l'ho scritto per Ecoblog

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009