L'ultima tempesta



Ci mancava pure la tempesta solare...

Se non fosse che è stata addirittura la  Nasa a confermare l'ipotesi, verrebbe veramente voglia di prendere la notizia per una mega bufala.

Anche perchè, come sempre capita in casi del genere, è già partita la corsa alla "bufala di contorno", cioè il collegamento a Nostradamus, il Sacro Graal, il mago otelma o altre frontiere della scienza moderna.

Questa volta ci sarebbe una strana coincidenza con il calendario Maya, ma per avere più dettagli da una fonte decisamente più qualificata è megl o aspettare la puntata di Voyager che di sicuro stanno già realizzando su questo argomento.

Tornando seri, ma solo per un attimo e non oltre il 2011 (voglio morire ridendo), c'è da ribadire, ancora una volta, che il mondo in cui viviamo, e sempre più vivremo in futuro, sembra forte e indistruttibile grazie alla scienza e alla tecnologia ma non è affatto così.

Si dice che la tempesta solare metterà KO le reti elettriche, riportando il mondo al medioevo. Il ministro per la Semplificazione Calderoli esprime soddisfazione (il medioevo era un'epoca molto più semplice di quella attuale), ma avverte già che non verranno tollerate le streghe, le fattucchiere, i nani e i condottieri di origine rom, slava, nordafricana e cinese.

Scherzi a parte, dovremmo meditare sulla complessità del mondo in cui viviamo e iniziare a gestirla meglio...

0 commenti:

Posta un commento

CC - alcuni diritti riservati

Creative Commons License
Cip6 by Cip6 is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at cip6.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://cip6.blogspot.com.

Cip6 non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prestabilita.
Non puo' per questo considerarsi un "prodotto editoriale" ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Tutti i diritti sui video caricati o linkati sono dell'autore dei video stessi
Per la realizzazione di questo blog vengono utilizzati anche materiali multimediali reperiti su Internet. Qualora alcuni di questi materiali fossero protetti da diritti d'autore il legittimo proprietario di tali diritti può mettersi in contatto con l'autore che provvederà a rimuoverli.

On line dal 3 novembre 2009
Prime 1000 visite il 26 novembre 2009